In paurosa crescita il fenomeno dei furti in appartamento a Pozzuoli: ormai i raid si susseguono a ritmo impressionante a qualsiasi ora del giorno e in zone anche centrali della città. Un particolare: a compiere i furti non sarebbero solo squadre di extra comunitari ma soprattutto piccoli pregiudicati del luogo. “Garantire la pubblica sicurezza – aveva precisato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – è il primario obiettivo di un ufficiale di governo attento al corretto svolgimento delle mansioni pubbliche ricoperte.
Tolleranza zero contro chi ancora crede di poter nuocere indisturbato alla comunità. Attraverso controlli straordinari del territorio effettuati anche dalla polizia locale monitoreremo il paese soprattutto negli orari maggiormente a rischio e nella ormai prossima movida estiva. Impediremo a teppisti e balordi di macchiare l’immagine cittadina in barba al vivere civile.
In sinergia con le forze dell’ordine si opererà su strada al fine di prevenire e reprimere prontamente l’odioso fenomeno dei furti in appartamento. In tal senso chiediamo la massima collaborazione dei residenti le cui tempestive denunce possono contribuire a sgretolare il muro di omertà che troppe volte ha notevolmente complicato il lavoro degli inquirenti”. Pugno duro nei confronti del malaffare: inequivocabili le parole di Figliolia che testimoniano ancora una volta l’impegno del leader locale nei confronti della collettività.
“Dobbiamo tornare a credere nella nostra Pozzuoli – aveva concluso Figliolia – e nelle potenzialità turistico ricettive di una perla del mediterraneo. Il mare rappresenta una risorsa di “tutti” e come tale va debitamente tutelato e valorizzato insieme alle attività produttive ad esso legate. Sicurezza e sviluppo economico : questi i cardini su quali far ruotare l’assetto positivo della Pozzuoli next generation”.
Alfonso Maria Liguori