Le primarie del centrosinistra le vince una ecologista

248

angela giugliano.2Donna ambientalista e mamma, ecco l’ identikit di Angela Giugliano la vincitrice a sorpresa delle primarie del centro sinistra a San Gennaro Vesuviano. La Giugliano ha prevalso con il 53,4% contro il 26,9 del socialista Aniello Aprile ed il 19,7 del democratico Aniello Iervolino.

La partecipazione popolare è stata da record, oltre il 7,5% degli abitanti del comune vesuviano si è recato al voto. Un dato elevatissimo. La Giugliano ha una lunga militanza e storia nei Verdi e a favore delle battaglie ecologiste del suo territorio.

A festeggiare il risultato fino a tarda sera oltre agli amici ed i parenti anche il membro dell’esecutivo dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Sono pronta alla sfida di maggio e sono certa di poter trasformare in meglio il mio comune. Ci aspetta – spiega la Giugliano – una battaglia straordinaria ed entusiasmante”.

“Questa vittoria – racconta Borrelli – è un piccolo segnale delle immense possibilità politiche ed elettorali che ha il mondo ecologista nella nostra regione e nel paese”.

Share

Lascia una risposta