Scippa la macchina fotografica a turista, rintracciato dopo aver perso il suo smartphone

arresto poliziaL’azione fulminea e maldestra di un pregiudicato napoletano, Alessandro Annunziata, di 29anni, nel rapinare la macchina fotografica ad una turista tedesca, gli ha fatto commettere un errore che gli è costato il carcere.

La Polizia di Stato, a poche ore dalla rapina commessa dall’uomo, l’ha sottoposto a fermo d’indiziato, perché responsabile del reato, in concorso, di rapina aggravata.

Nella tarda mattinata di ieri, in Via Salita Pontecorvo, l’uomo ha notato una turista tedesca che indossava al collo la sua macchina fotografica, scippandogliela con violenza, tanto da scaraventarla la suolo, fuggendo con un complice che lo attendeva a bordo di scooter poco distante.

Nella fuga, però, il rapinatore ha smarrito il suo smartphone, recuperato dalla vittima e consegnato agli agenti del Commissariato di Polizia “Dante” che, al termine di accurate indagini, dopo aver esaminato il registro delle telefonate in entrata ed uscita, sono giunti alla sua identificazione, sottoponendolo al fermo.

Il 29enne, riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima, ha ammesso le sue responsabilità pur non rivelando l’identità del suo complice e non consentendo il recupero della refurtiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl gioiello della Honda la: NM4 Vultus
SuccessivoEvade dai domiciliari per picchiare la moglie, aggredisce anche i poliziotti: 33enne nei guai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.