Salerno, apertura pomeridiana biblioteca provinciale

236

Palazzo Sant Agostino Provincia di SalernoLa Biblioteca Provinciale di Salerno dal 7 aprile scorso effettua orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 15.20, al fine di offrire un servizio maggiormente adeguato alle esigenze degli utenti.

Si tratta di un primo passo per garantire l’apertura pomeridiana al pubblico, nella piena consapevolezza che da molti anni il mancato prolungamento dell’orario costituisce un punto di debolezza dell’istituto, non consentendo di raggiungere un bacino di utenza più vasto.

La Biblioteca Provinciale prosegue, così, nell’impegno di aprirsi alla collettività, promuovendo attività di tirocinio con l’Università degli Studi di Salerno, visite guidate per gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, incontri di studio con taglio didattico rivolti agli studenti.

Nel rilevare ancora una volta la positività dell’interesse manifestato dai giovani, si assicura piena disponibilità a valutare, ed eventualmente ad accogliere, proposte e progetti che siano compatibili con i mezzi organizzativi e logistici a disposizione e in linea con le caratteristiche di servizio pubblico che la Biblioteca rappresenta.

Share