Trova una borsa con 2mila euro al parco, la restituisce alla proprietaria

169

lungomare pozzuoliStoria di  generosità a Pozzuoli: anziano 71enne trova una borsa con 2mila euro e la restituisce alla legittima proprietaria.

L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio a Italo Balbo nei pressi del Commissariato di Ps. Nel parco, antistante il porticciolo puteolano, intorno alle 16 e 30 una imprenditrice di Arco Felice ha dimenticato su di una panchina la sua borsa con 2mila all’interno.  aveva una borsa con circa 2000 euro all’interno.

A ritrovare la borsa un 71enne puteolano di nome Giuseppe che passeggiava insieme ai suoi due nipotini.

L’uomo, incuriosito, scopre il contenuto: dei documenti personali ed una mazzetta di banconote del taglio da 100 euro. Giuseppe ha pensato di portare l’oggetto smarrito alle forze dell’ordine ma proprio in quel momento ha visto sopraggiungere la donna. “Quella borsa e mia!”, ha esclamato l’imprenditrice.

Il 71enne ha subito spiegato: “l’ho vista qui e mi sono fermato con i bambini nella speranza che qualcuno la reclamasse”. La giovane donna, tirando un sospiro di sollievo, ha abbracciato e ringraziato l’anziano. e lo abbraccia ringraziandolo. La storia ha avuto un felice epilogo grazie all’onestà di Giuseppe che assume ancor più valore se si pensa al periodo di crisi economica ed al fatto che suo figlio ha da poco tempo perso il lavoro.

La donna per sdebitarsi ha offerto 500 euro all’uomo che però ha rifiutato, a quel punto la donna gli ha promesso che si impegnerà per trovare un impiego per il figlio del 71enne.

Luciano Annunziata

Share

Lascia una risposta