Mosqito summer/spring 2014: brio e creatività!!

404

10157125_685044401552861_1828824576_nTutto pronto per l’attacco fashion di stagione.  Mosqito, il piccolo brand di abbigliamento e accessori moda con le potenzialità e le ambizioni delle grandi firme del prêt-à-porter, nato da un’ intuizione del grafico pubblicitario Giacomo Giarraffa, bioartisticamente napoletano con il DNA geneticamente modificato per la creatività, si prepara ad un bombardamento di stile.


Pop, allegro, ammiccante e vitaminico!!

La primavera 2014 firmata Mosqito debutta sotto il segno della creatività e della personalizzazione. L’obiettivo? Una femminilità ritrovata e soprattutto libera. Il segreto è: non seguire gli schemi, sapersi trasformare e costruirsi uno stile “su misura”.

1977395_678789968844971_1870919890_nVersatile ed ironica veste una donna protagonista del suo tempo, proponendo abiti dalle linee morbide, capaci di “trasformarsi” a seconda delle esigenze. Facili da abbinare, giocano con applicazioni e colori, diventando complici della donna che vuole essere se stessa, sempre.
Tessuti in jersey, crepe londra e viscosa per una maggiore libertà di movimento, perfettamente in linea con il mood del brand che quest’anno propone anche un piccola accenno di beachwear con costume e pareo dal grafico tocco floreale.

Let’s get physical. Del cult del video di Olivia Newton John del 1981 ritroviamo nella collezione gli accenti fluo e le atmosfere gym rilette in chiave 2014, con un piglio più relaxed. Pantaloni glamour dalle forme morbide per sottolineare la femminilità senza costrizioni. Sporty mood con maxi T-shirt e shorts in denim con elastico colorato. Colori accesi ( come per le canotte ) e dettagli forti. Let’s get physical, baby!!

1959958_678789702178331_1631079564_nSiete pronte a passare in rassegna il vostro guardaroba per vestire di fantasia (e T-shirt) tutti i giorni della nuova settimana?
Più fashionable e updated che mai, la T- shirt è la protagonista indiscussa della collezione.
Eccola dichiarare la propria sudditanza alla moda (Love Fashion), lanciare proclami, ricalcando le orme di una famosissima e ironica T-shirt lanciata negli anni Settanta dalla Westwood per i Sex Pistols (l’iconica scritta “God save the Queen” campeggia sul fondo grigio).
Omaggia la città dell’amore e dell’eleganza quella con la scritta Paris; design originale per quella maxi che termina con un nodo sul fondo; glamour quella con il volto di una donna decisamente diva; frivola quella con l’aggiunta di un fiocchetto nero ( trovate tutte le foto della collezione sul sito ufficiale e sulla pagina facebook ).  E poiché si tratta di un capo d’abbigliamento a velocità di rotazione massima – si mette, si inventa e reinventa, si toglie e si è pronte per il giro successivo – potrete divertirvi ogni giorno cambiando il vostro look.
Se siete solite tenere – come me – tutte le T-shirt in un cassetto, vi sarà capitato senz’altro che quello, un brutto giorno, si rifiuta di accoglierne altre… Dunque, non vi resta che inaugurare un secondo cassetto e indire un T-shirt party targato Mosqito!!!

M.Chiara D’Apolito