Importanti novità per il Forum dei Giovani di Scafati

forum giovani scafatiLa giunta comunale di Scafati, con l’incontro del giorno 11 aprile 2014, ha confermato la composizione del nuovo Forum dei Giovani.

Due le novità confermate.

Ai 26 membri, composti da 13 di quota di diritto e 13 di quota elettiva, si aggiunge ufficialmente Morad El Byadi, primo degli esclusi della quota elettiva e ‘ripescato’ in qualità di rappresentante della comunità cittadina degli extracomunitari come indicato nell’articolo 4 del regolamento del Forum.
Altro importante cambiamento riguarda la sede scelta per il Forum, individuata dalla giunta nella struttura di Scafati Solidale; è lì infatti che il nuovo Forum avrà diritto ad un ufficio ed alla possibilità di indire le riunioni dei membri.

Francesco Velardo, nuovo coordinatore, ha dichiarato: “Sono pronto e felice di intraprendere questo nuovo ed impegnativo percorso. L’aggiunta ,in un secondo momento, di Morad, che rappresenterà la comunità cittadina extracomunitaria, permetterà al forum di interfacciarsi in maniera diretta con le esigenze e le problematiche dei giovani extracomunitari scafatesi. Unendosi alle altre realtà ,associative e comunitarie, la rappresentanza extracomunitaria ci permetterà di lavorare a 360° sul territorio. Sarà nostro dovere, infatti, recepire le esigenze dei giovani ed impegnarci nel soddisfarle. L’apertura di questo nuovo forum, come più volte ho precisato, è massima poiché potremo ritenerci soddisfatti solo quando l’interesse e la partecipazione al forum, saranno diffusi nella maggior parte dei giovani Scafatesi”

Sulla stessa linea d’onda il coordinatore uscente, Walter Casciello: “Entro la fine di questo mese ci sarà il passaggio ufficiale delle cariche ed auguro a Velardo e a tutti i nuovi membri di continuare al meglio l’esperienza del Forum dei Giovani di Scafati. Sono pienamente soddisfatto dell’applicazione del regolamento che ha permesso a Morad di entrare a far parte della nuova squadra, Io e il dottor Ciro Aquino ci siamo prodigati perché la questione venisse discussa dal consiglio comunale. Sono fiero inoltre che la battaglia per una nuova sede sia stata finalmente vinta”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano