Caudium Festival Park: passioni, riti, miti e streghe di Benevento

247

Mimmo FalcoSi svolgerà venerdì 18 aprile 2014 alle ore 11, presso il salone dell’Ordine dei Giornalisti della Campania (Via S. Maria a Cappella Vecchia 8/B) la conferenza stampa di presentazione del Caudium Festival Park.

La manifestazione, in programma dal 12 al 21 settembre, organizzata dal ‘Cedam’ – Centro di Eccellenza per la Diffusione dell’Arte nel Mezzogiorno, è di carattere internazionale ed intende essere uno strumento innovativo finalizzato a mettere in rete il Parco Regionale del Taburno – Camposauro e con esso i siti regionali di interesse culturale, naturale ed etno antropologico ricadenti nell’area caudina.

I comuni, individuati in questa edizione sono: Montesarchio, Airola, Bucciano, Cautano, Moiano e Sant’Agata de’ Goti. Il tema principale del Festival sarà incentrato su eventi artistici, culturali e musicali di eccellente livello che avranno luogo in siti suggestivi per pregio storico, bellezza architettonica e paesaggistica.

Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal giornalista Mimmo Falco, sarà presente il prof. Antonio Verga, presidente Cedam ed i sindaci dei comuni interessati alla manifestazione. E’ prevista la partecipazione degli Assessori regionali alla Promozione Culturale Caterina Miraglia e Pasquale Sommese con delega al Turismo.

Un primo assaggio di ciò che sarà il Caudium Festival Park, è il concerto di venerdì 18 aprile, alle 18.30 presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli dove si esibirà l’ Orchestra “Guido d’Arezzo”diretta da Luisella Chiarini, con i solisti Erika Verga al violino e Alberto Cappiello corno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano