Napoli sporca: parte l’operazione “scuorno”

napoli sporca oggi. virgiliano. foto anna ponzo. 2“Abbiamo raccolto dall’archivio Parisio decine di foto di Napoli di 65 e 85 anni fa e le abbiamo raffrontate agli scenari di oggi. Non è possibile – spiegano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della “Radiazza” – che con il passare del tempo e l’avanzare della teconologia la nostra città invece di essere più pulita e profumata sia diventata sempre più lercia e sporca. L’abbiamo chiamata operazione “scuorno”.

Vogliamo che i napoletani tornino ad amare il proprio territorio invece di trasformarlo in una pattumiera facendosi fotografare addirittura in modo orgoglioso mentre gettano in modo illegale la spazzatura per terra e fuori l’orario prestabilito.

Per questo invitiamo tutti a fotografare e difendere anche una piccola parte di città contrastando la deriva incivile che sta prendendo il sopravvento. Noi faremo la nostra parte rendendo noti tutti gli sporcaccioni da una parte e i pulitori dall’altra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa giusta alimentazione per una sana attività sessuale
SuccessivoCaudium Festival Park: passioni, riti, miti e streghe di Benevento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.