Raccolta differenziata nell’area mercato al via

1L’amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal sindaco Franco Longanella e in particolare l’Assessorato all’Ambiente retto da Michele Salvati, comunicano che da venerdì 18 aprile 2014 sarà avviato, nell’area mercato, la raccolta differenziata per tutti gli operatori commerciali della fiera settimanale.

Il sindaco Longanella ha così commentato: “Un altro servizio importante per una città sempre più pulita. Se cresce la raccolta differenziata, cresce Castel San Giorgio. Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo grazie ai nostri concittadini, ma l’obiettivo deve essere quello di migliorarsi sempre e raggiungere traguardi ancora più importanti”.

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio ha raggiunto, nei mesi scorsi, il 77,70% di raccolta differenziata. Un dato destinato a crescere con la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata anche ai commercianti della fiera settimanale.

Ecco quanto dichiarato dall’Assessore Salvati: “All’ingresso dell’area mercato, dalle ore 05.30, gli ambulanti saranno riforniti di buste personalizzate per effettuare la raccolta, in modo da avere una zona più pulita al termine della giornata. Con questo ulteriore servizio innovativo, l’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio dimostra di essere più che sensibile ai temi ambientali e della pulizia. Il venerdì l’area mercato accoglie circa quattromila persone, tra cittadini e visitatori, non potevamo non dare un segnale di grande attenzione ed efficienza: infatti, adottando questo sistema riusciremo a separare rifiuti che da sempre finivano nel secco indifferenziato. I commercianti separeranno direttamente i rifiuti, con l’opportunità di non dover tenere occupati i nostri operatori sino al tardi pomeriggio per pulire e sistemare tutta l’area mercatale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI due intensi giorni di musica al Trianon
SuccessivoIl Tar sospende il provvedimento di spostamento del Laboratorio analisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.