Indicano un guasto all’automobilista e poi gli rubano la macchina

fuga-autoGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Gennaro Casaburi, di 36 anni, e Antonio De Mare, di 60 anni, responsabili in concorso del reato di furto con destrezza.

Ieri mattina i due avevano rubato un’auto in via Nuova Poggioreale.

Con la tecnica della finta anomalia, Casaburi e De Mare avevano invitato la vittima a scendere dall’auto per accertarsi del guasto. Ma invece è stato questo il momento in cui si sono impossessati della macchina fuggendo.

Su nota della Sala Operativa, subito sono scattate le ricerche delle Volanti dell’UPG. In via Vecchia Roma i due sono stati intercettati e fermati a bordo di un’altra autovettura al cui interno sono state rinvenute delle chiavi compatibili con l’auto rubata. Quest’ultima è stata successivamente rinvenuta in via delle Industrie e restituita al legittimo proprietario.

Stamani Casaburi e De Mare saranno sottoposti a giudizio direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScappano al posto di blocco e puntano la pistola “finta” contro gli agenti
Successivo“Tra storia e leggende del Tesoro di Boscoreale” , al via il maggio dei moumenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.