Anche quest’anno ritorna “Ambientiamoci”

170

comune ScafatiAnche quest’anno ritorna ‘Ambientiamoci’. Il progetto, giunto ormai alla nona edizione, è organizzato dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Ufficio Ambiente del Comune di Scafati, e realizzato dall’agenzia pubblicitaria Creative Idea.
Il concorso è rivolto alle scuole scafatesi pubbliche e private, e si propone di premiare il miglior componimento (tema, disegno o lavoro multimediale) inerente tematiche di carattere ambientale.

Il progetto è sponsorizzato dall’Acse spa, Ottici Rendina, Centro Danza Etoile, Accademia musicale Nuove Armonie, Gt Office e Medimaxs FG Elettronica. L’iniziativa sostiene, inoltre, l’azione umanitaria di Trame Africane.

‘Ambientiamoci’ si lega al progetto ‘Superecoman’, il supereroe della raccolta differenziata, che appassiona e sensibilizza i bambini delle scuole elementari scafatesi con il divertentissimo ecogame visionabile sul sito www.creativeidea.it/superecoman.

La grande novità di questa edizione di ‘Ambientiamoci’ è rappresentata dal concorso nel concorso ‘MI PIACE’, ‘ rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e medie superiori. Quest’ultimi potranno partecipare ad un premio speciale che non verrà decretato dalla giuria, ma dagli utenti di Facebook. Ogni alunno potrà gareggiare scattando una fotografia sul tema del fiume Sarno.

I lavori individuali vincitori delle tre categorie unitamente alla fotografia vincitrice del premio “Mi Piace” verranno recapitati direttamente al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

Share