La società che si occupa dei rifiuti non fa la differenziata nei suoi uffici: scatta la multa

210

a-rifiutiNei giorni scorsi, il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, avv. Vincenzo Catapano, insieme ad altri amministratori, dopo aver preventivamente informato il Responsabile Servizio Ecologia e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ha posto in essere un’ intensa attività di controllo del territorio cittadino, al fine di verificare la regolarità dello svolgimento del servizio di nettezza urbana da parte del Consorzio Gema.

In seguito al controllo effettuato, venivano riscontrate diverse violazioni e disservizi inerenti il servizio di raccolta differenziata.

In particolare, all’interno degli uffici dello stesso Consorzio Gema, il sindaco e gli altri amministratori hanno potuto riscontrare che non veniva effettuata la corretta differenziazione dei rifiuti; quindi, il Capitano dei Vigili urbani Roberto Avino, intervenuto

all’uopo sul posto, su espresso invito del sindaco stesso, ha ritenuto doveroso elevare a carico del Consorzio Gema la relativa contravvenzione prevista per violazione dell’ordinanza sindacale n. 192/2008, a causa del mancato rispetto dei criteri previsti per la raccolta differenziata.

Tutte le inadempienze e i disservizi riscontrati nel corso dell’attività di controllo in questione sono stati prontamente segnalati all’Ufficio Ambiente, che provvederà ad avanzare le relative contestazioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePistole in faccia ai clienti durante le rapine ai market: sgominata gang
SuccessivoInquinamento elettromagnetico, interrogazione dei “grillini” al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.

Lascia una risposta