Sabato la conclusione del corso di formazione politica dedicato alle donne

sorrento municipioSabato, 26 aprile 2014, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento, Piazza S. Antonino, si terrà l’ultimo incontro-dibattito del “Corso di Cultura e Formazione Politica”, riservato alle donne, organizzato dall’Amministrazione Comunale (Assessorato alle Pari Opportunità).

Porteranno i saluti il sindaco di Sorrento, avv. Giuseppe Cuomo, e l’Assessore alle Pari Opportunità, professoressa Maria Teresa De Angelis. Parteciperà il consigliere provinciale di Napoli, Rosellina Russo. Modererà il dibattito il professor Raffaele Lauro, coordinatore del Corso. La relazione introduttiva sul tema: “L’Unione Europea al bivio: le polemiche sull’Euro”, sarà tenuta dall’on. prof. Antonio Iodice, Presidente dell’Istituto di Studi Politici “San Pio V” di Roma.

Docente universitario, giornalista, autore di numerosi saggi politici sull’Unione Europea e di articoli di carattere scientifico e culturale, per quotidiani e riviste specializzate, l’on. Iodice è stato parlamentare europeo e deputato del parlamento italiano. A conclusione dell’incontro, il Sindaco Cuomo consegnerà alle corsiste l’attestato di frequenza al Corso. La manifestazione di sabato prossimo è aperta al pubblico. I cinque incontri-dibattiti, registrati in audio-video, diventeranno, con una prefazione introduttiva, un DVD, distribuito dall’Assessorato alle Commissioni Pari Opportunità del territorio campano e alle istituzioni scolastiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: una maggiore informazione sul ciclo dei rifiuti
SuccessivoIl 25 aprile “The Gentlemen’s Agreement”: concerto conclusivo della stagione del Nonsolocaffé Reload
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.