Amministrative il Movimento 5Stelle presenta per primo la lista

sant'anastasiaRicevendo complimenti per la correttezza e la precisione della documentazione presentata al comune unitamente alla candidatura a Sindaco di Federica Marchioni e di 13 candidati al Consiglio Comunale, l’M5S è stato il primo e l’unico – fino alle 14,00 di oggi – a concludere la prima fase delle operazioni collegate alle prossime consultazioni amministrative del 25 maggio prossimo.

Gli uffici comunali sono stati aperti stamattina e lo saranno senza interruzione fino alle 20,00 per riaprire domani 26 aprile, data ultima utile alla presentazione dei candidati a Sindaco e delle liste di candidati al Consiglio Comunale, sia singole che in coalizione.

A ricevere le due giovani presentatrici della documentazione M5S ed attestarne la consegna c’erano il Segretario Generale, dott.ssa Daniela Vuosi e la Responsabile di P.O. Servizio Elettorale, dott.ssa Paola Maria Maione.

Trattandosi di un momento endo-procedimentale, poiché tutte le documentazioni andranno consegnate dal Comune alla Commissione Mandamentale – che entrerà nel merito e approverà le liste, assegnando mediante sorteggio l’ordine numerico per la compilazione dei manifesti e delle schede elettorali – il Segretario Generale non rilascerà copie delle liste dei candidati presentati neppure all’ufficio stampa comunale.

Per le esigenze degli organi di stampa, saranno i partiti a stabilire se fornire o meno tali notizie.

L’M5S ha ritenuto trasparente e corretto fornirci la lista dei candidati, allegata al presente comunicato, facendo evincere come abbia ritenuto assegnare alle donne i primi posti in lista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteItalia dei Valori, a Castellammare si insedia il nuovo coordinamento cittadino
SuccessivoA duecento anni dalla nascita mostra in onore di Federico Ozanam
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.