Ricevendo complimenti per la correttezza e la precisione della documentazione presentata al comune unitamente alla candidatura a Sindaco di Federica Marchioni e di 13 candidati al Consiglio Comunale, l’M5S è stato il primo e l’unico – fino alle 14,00 di oggi – a concludere la prima fase delle operazioni collegate alle prossime consultazioni amministrative del 25 maggio prossimo.
Gli uffici comunali sono stati aperti stamattina e lo saranno senza interruzione fino alle 20,00 per riaprire domani 26 aprile, data ultima utile alla presentazione dei candidati a Sindaco e delle liste di candidati al Consiglio Comunale, sia singole che in coalizione.
A ricevere le due giovani presentatrici della documentazione M5S ed attestarne la consegna c’erano il Segretario Generale, dott.ssa Daniela Vuosi e la Responsabile di P.O. Servizio Elettorale, dott.ssa Paola Maria Maione.
Trattandosi di un momento endo-procedimentale, poiché tutte le documentazioni andranno consegnate dal Comune alla Commissione Mandamentale – che entrerà nel merito e approverà le liste, assegnando mediante sorteggio l’ordine numerico per la compilazione dei manifesti e delle schede elettorali – il Segretario Generale non rilascerà copie delle liste dei candidati presentati neppure all’ufficio stampa comunale.
Per le esigenze degli organi di stampa, saranno i partiti a stabilire se fornire o meno tali notizie.
L’M5S ha ritenuto trasparente e corretto fornirci la lista dei candidati, allegata al presente comunicato, facendo evincere come abbia ritenuto assegnare alle donne i primi posti in lista.