A duecento anni dalla nascita mostra in onore di Federico Ozanam

267

frdrico ozanamIn occasione del bicentenario della nascita di Federico Ozanam, l’Associazione Consiglio Centrale di Napoli della Società di San Vincenzo De Paoli, con il contributo della Fondazione CON IL SUD, promuove una mostra in sui onore allestita con foto d’epoca e brani commemorativi.

Si ripercorreranno i 40 anni di vita di Ozanam, occasione che racconterà e diffonderà i valori, l’impegno missionario dei vincenziani su tutta la penisola italiana e in particolar modo nella regione Campania.

L’iniziativa rientra nell’ambito del sistema di comunicazione integrato del  progetto TRA – Tessitori di Rel-Azioni finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nel Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011. È un progetto che vuole favorire la diffusione della rete dei vincenziani e rafforzarne il rapporto col territorio.

L’esposizione rimarrà sino al 29 Aprile presso il Santuario di Maria SS. del Buon Consiglio a Torre del Greco, per trasferirsi il 3 e 4 Maggio presso la Parrocchia di S. Giovanni Battista e Sant’Alfonso a Marianella. L’ ultima esposizione avrà luogo dal 19 al 25 Maggio a Sorrento.

La Società di San Vincenzo de Paoli è un’associazione cattolica, ma laica, che operando nelle parrocchie si occupa delle persone bisognose.  Gestisce altresì, in numerose città, mense e case di accoglienza. In Italia conta oltre 10.000 soci ed è presente in tutte le regioni oltre che in quasi tutti i paesi del mondo.

 Francesca Coppola

Share

Lascia una risposta