Il prossimo 27 aprile il Rotari organizza una visita al Villino Bartolo Longo ed al Museo Alfano

BodyPartIn occasione della “I Giornata Rotariana del Patrimonio Culturale“, indetta dal Distretto in Campania, Calabria e Basilicata tirrenica, il ns. Club ha individuato un monumento poco noto da valorizzare: il Villino Bartolo Longo (ultima abitazione del Beato mostrata in foto d’interno) con annesso Museo Vesuviano G. Battista Alfano, sito in via Colle San Bartolomeo, 12, Pompei.

Pertanto domenica 27 aprile 2014, alle ore 10, si svolgerà una visita guidata dai soci dr. Antonio Ferrara e geologo Angelo Pesce al Villino e Museo.
Per tale evento abbiamo il Patrocinio Morale del Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Nello stesso giorno sessanta Club Rotary del Distretto organizzeranno visite guidate a quarantadue monumenti del territorio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA duecento anni dalla nascita mostra in onore di Federico Ozanam
SuccessivoTutti i ragni fanno la ragnatela?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.