Scuola calcio Marigliano trionfa al Torneo Agropoli

185

immagine calcioDuecentotrenta gare disputate, 115 squadre partecipanti in 16 categorie maschili e femminili, sono i numeri del 33° Torneo internazionale “CITTA’ DI AGROPOLI 2014”.

In un periodo di crisi, il Torneo ha portato ad Agropoli squadre provenienti da 8 nazioni e da 9 regioni italiane.

Tante le categorie nei pulcini e si assegnano due titoli in ognuna di queste. Doppio Torneo nei 2003, vincono lo Sporting Nola e Jupie Hamsik. Che forza gli slovacchi. Delude la Lokomotiva Trnava che perde con il Nola e non passa il turno. Nell’altro Torneo, napoletane regine, prevalgonoMarigliano e Sporting Vesuvio che batte anche gli slovacchi. Alba (CN) gioca bene con Hamsik ma perde netto con Napoli. Benissimo Marigliano che perde con Hamsik alla prima gara poi si riprende.

Nella categoria 2005 la prima finale la vince lo Sporting Vesuvio contro il Deportivo Venezuela e la seconda ancora il forte Marigliano contro un ottimo Terzo Tempo di Vitale.

Nei 2006 successi ancora per lo Sporting Vesuvio in una bella finale contro il Roccadaspide e per il Marigliano contro la Primavera.

Sporting Vesuvio e Marigliano sono le società che hanno vinto di più, a ruota i Red Lyons di Cava dei Tirreni. A dimostrazione che il calcio giovanile campano è in crescita.

Share