Faber: vita, amore e anarchia. Il 4 maggio al Pompeilab

Faber14_mailPer il sesto anno consecutivo Pompeilab prova, pur conoscendo la difficoltà e la complessità dell”impresa, ad abbracciare Fabrizio De Andrè a 15 anni dalla sua scomparsa. Il poeta, “precauzionalmente un cantautore”, ha lasciato la sua voce nei nostri genitori prima che in noi, e resterà indelebile anche nei nostri figli di oggi e di domani.

L’arte di Faber la riscopriamo ogni giorno nelle sue parole ed in quei mille pensieri che, fatti poesia, riescono a palesarsi dinanzi ai nostri occhi nei tanti attimi di vita quotidiana. In un dolore come in una gioia. In un sorriso di una passante come negli occhi della donna amata. Nelle lotte di un popolo contro un sopruso così come nella consapevolezza dell’amarezza della vita ogni volta che ci cascano addosso pesi e responsabilità.

Pompeilab ricorderà Fabrizio domenica 04 maggio a partire dalle ore 21:30. Musica, poesia e parole saranno l’anima. Band locali, amici ed affetti ne saranno i portatori.

CON LA PARTECIPAZIONE :
Alfonso Balzano & Lino Panico
The Burlesque
Eterea
Freak & Speares (Freak Opera e Shak&Speares)
Maria Grazia Balzano
LaSte’ (Stefania Aprea) & Pasquale Sorrentino & Marco Sorrentino (Pennelli di Vermeer)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorsi di salute: alla scoperta dei vini irpini
SuccessivoEvade dalla comunità ma si consegna alla Polizia: “mi trattano male”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.