Atto vandalico alla sede di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAtto vandalico contro la sede del partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Ignoti nel corso della notte hanno versato liquido infiammabile – con ogni probabilità benzina – all’esterno della sezione di via Nazionale prima di dare fuoco.

Le fiamme hanno annerito la porta d’ingresso, distruggendo l’impianto di illuminazione posto nella parte superiore. Sul posto è stata ritrovata anche una tanica che con ogni probabilità conteneva il liquido. Sull’episodio i referenti locali del partito hanno presentato regolare denuncia ai carabinieri: “È un fatto inatteso e che ci amareggia – afferma Giovanni Sorrentino – anche se mi pare giusto non alimentare ulteriori polemiche. Sono convinto che ad agire siano stati stupidi che non hanno nulla a che fare con il mondo della politica. Proprio per provare a metterci subito alle spalle questo sgradevole episodio, abbiamo già chiesto ad alcuni addetti di ritinteggiare la porta d’ingresso e riparare larga parte dei danni. Alle forze dell’ordine abbiamo fornito tutti gli elementi a nostra disposizione: ci auguriamo che siano loro a fare chiarezza su quanto avvenuto”.

Sull’episodio interviene anche il candidato sindaco del centrodestra: “Si tratta purtroppo di un fatto grave – afferma Ciro Borriello – che purtroppo si inserisce nel contesto di una campagna elettorale finora caratterizzata dalle polemiche. L’auspicio è che tutti i candidati sindaco e gli aspiranti consiglieri, ed è una raccomandazione che faccio ovviamente prima a me stesso e ai candidati delle mie dieci liste, contribuiscano a svelenire il clima che sta caratterizzando questa parte iniziale di competizione elettorale. Le difficoltà quotidiane delle gente e le esigenze di un’intera città devono prendere il posto di inutili e dannosi attacchi personali che rischiano solo di contribuire ad accrescere il sentimento anti-politica che purtroppo da qualche tempo si avverte non solo a Torre del Greco ma un po’ in tutta Italia”.

Con una nota stampa è intervenuta sul grave fatto di cronaca anche Luigi Rispoli, Coordinatore Regionale di FdI-An: “Esprimo la mia piena e sentita solidarietà alla classe dirigente ed ai militanti tutti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Torre del Greco per l’atto vile subito questa notte. Non saranno certo questi deprecabili gesti a frenare la nostra attività politica.

Il nostro partito è in forte crescita su tutto il territorio nazionale e campano. Chi non ha temi politici da opporre alle nostre idee – conclude Rispoli – utilizza la strada della meschina violenza, che condanniamo fortemente e fermamente”.

“Il forte radicamento che ha Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale sul territorio, unito al movimentismo ed alla forte partecipazione avuta durante le nostre primarie, con le quali gli iscritti ed i simpatizzanti torresi del nostro partito hanno sancito la scelta di Ciro Borriello quale candidato Sindaco, ha dato fastidio ai soliti violenti che si nascondono nella notte per compiere gesti criminali”.

E’ quanto dichiarato da Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in merito all’incendio appiccato questa notte al locale Circolo Fdi-An di Torre del Greco.

“Siamo stai i primi ad iniziare la campagna elettorale, portando il leader Nazionale del Partito Giorgia Meloni sul territorio torrese alla presentazione del Candidato Sindaco e dei nostri candidati al Consiglio Comunale. Questo deve aver “scosso” chi non riesce ad opporre le proprie idee alle nostre. La storica sezione della destra torrese, in via Nazionale, da domani sarà nuovamente operativa con la passione ed il coraggio di sempre”, ha concluso il Parlamentare napoletano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente
SuccessivoGrosso banco di delfini a Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.