Parte l’iniziativa “LET’S UP CLEAN UP EUROPE”

Comune San Giuseppe VesuvianoIniziativa lodevole messa in campo dall’amministrazione capitanata dall’avv. Catapano. Infatti, sabato 10 maggio il comune di San Giuseppe Vesuviano prenderà parte all’iniziativa “LET’S CLEAN UP EUROPE”, la prima campagna di risanamento ambientale, coordinata a livello europeo, che ha come obiettivo la riduzione dell’abbandono dei rifiuti.

Il problema dei rifiuti è sempre attuale nell’area vesuviana, anche dopo l’approvazione del Decreto Terra dei Fuochi; ancora molti sono i casi di abbandono, roghi che si registrano nel territorio. Per l’occasione, una squadra di volontari baderà a ripulire i sentieri del Parco Nazionale del  Vesuvio, sito di grande importanza ambientale da sempre martoriato dal fenomeno del versamento abusivo di rifiuti.

L’appuntamento è per le ore 9:00 presso la Scuola elementare di S. Maria La Scala in via  Profica. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del programma “Ioamolamiacittà Sgv”, l’innovativo cantiere d’idee e progetti ecosostenibili volti a rendere San Giuseppe Vesuviano una città all’avanguardia dal punto di vista ambientale.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano