La cattedrale riconsegnata al vescovo. Dopo 50 anni riapre il duomo del Rione Terra

Restauro cattedrale Pozzuoli: Caldoro, finestra sul mondoRiapre la Cattedrale del Rione Terra. Ieri mattina il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella, al termine di una cerimonia ha ricevuto ufficialmente le chiavi del duomo.

A cinquanta anni dall’incendio che lo distrusse completamente, il tempio riaprirà al culto con una cerimonia ufficiale domenica alle 18,30.

“Una giornata importante – ha detto il governatore campano Stefano Caldoro – perché su questa rocca ci sono l’identità della nostra storia e le aspettative per il futuro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati alimenti avariati pronti per essere immessi sui mercati cittadini
SuccessivoNapoli, la mostra d’Oltremare diventa ‘Isola delle Passioni’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.