Presentata la seconda edizione della manifestazione “Un poliziotto per amico”

STADIO_DI_CERCOLAAnche quest’anno il Comune di Volla è lieto di patrocinare e di mettere a disposizione il campo sportivo comunale per un evento di felice connubio tra sport e solidarietà: nella giornata di sabato 17 maggio si terrà un triangolare di calcio che vedrà coinvolti gli alunni degli istituti scolastici del territorio e i ragazzi dell’Associazione MIR, da sempre impegnata nell’assistenza dei minori in situazioni di disagio. Alla manifestazione sportiva prenderà parte il Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli, il Comando della Stazione Carabinieri Volla e il Comando della Polizia Municipale di Volla e di Sant’Anastasia.

L’iniziativa è finalizzata alla realizzazione di un campo- scuola cui potranno partecipare i giovani meno fortunati, per offrire loro un’occasione ricreativa e di spensieratezza che ogni ragazzo ha il diritto di avere.

Stante la partecipazione degli istituti scolastici, la manifestazione prevede che la competizione sportiva vedrà, nella prima parte della mattinata, confrontarsi i ragazzi delle scuole di Volla e i ragazzi del MIR in un quadrangolare. A seguire, avrà svolgimento un triangolare che vedrà impegnate le forze di polizia.

L’ingresso allo stadio è gratuito e tra tutti gli intervenuti saranno sorteggiati una serie di premi messi a disposizione dal Centro Collaudi Ruopolo Gerardo & Di Palma Luigi, dai supermercati Piccolo, dalla società Zeus Sport, mentre il Comando di Polizia Municipale di Volla e quello di Sant’Anastasia hanno messo a disposizione dei caschi per stimolare al rispetto delle regole della sicurezza stradale.

Inoltre, una Commissione, presieduta dal Sindaco e dal vice sindaco, e composta dal dirigente della P.S. di Ponticelli, dal Comandante Stazione Carabinieri Volla, dal Comandante della Polizia Municipale di Volla e dal Comandante della P.M. di Sant’Anastasia selezionerà e premierà i migliori disegni realizzati dagli alunni delle scuole partecipanti.

La manifestazione prende il nome di “un poliziotto per amico” perché lo spirito è quello di utilizzare lo sport per lanciare un messaggio positivo e giocoso che vuole essere insieme di legalità, solidarietà, amicizia e sana competizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIstituita “La Giornata del gioco” a Volla
SuccessivoA Palazzo Sant’Agostino tavolo tecnico per sito Coda di Volpe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.