Continua a fare il boom di ascolti la discussa serie tv di Gomorra su Sky Atlantic. Anche il secondo appuntamento, trasmesso martedì 13 Maggio, mantiene incollati allo schermo oltre 650.000 spettatori che hanno seguito la terza e la quarta puntata.
Gomorra-La Serie, prodotta da Sky e Cattleya, è il primo esempio italiano di lavoro per la televisione italiana ‘diretto a sei mani’ da tre differenti registi, Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini; ognuno di essi si è occupato della direzione personale dei tre membri della famiglia Savastano (Sollima per il boss Pietro, Comencini per la moglie Imma e Cupellini per il figlio Genny).
Gomorra, col suo universo esplicitamente crudo e brutale, così come le ambientazioni , i protagonisti e i dialoghi in dialetto napoletano, presenta allo spettatore una vera e propria guerra per conservare il potere criminale, in una storyline dove il senso di giustizia è completamente capovolto, confermandosi un fenomeno mediatico assolutamente da non perdere.
Raffaele Cirillo