Il Nuovo Centro Democratico per il rilancio di Ercolano

I consiglieri Luigi Fiengo, Simone Tarallo, Luigi Formisano, Tabacci e il sindaco di Ercolano StrazzulloSpiega  le ali del progresso  il Centro Democratico a Ercolano e lo fa con il più autorevole dei suo esponenti Bruno Tabacci ospite d’onore in quella che tutti sperano possa presto essere la nuova perla del turismo campano.

“ Insieme ai consiglieri comunali Simone Tarallo e Antonio Formisano – ha dichiarato il consigliere comunale del centro democratico Luigi Fiengo- scriviamo oggi da Ercolano una pagina di storia significativa nel tortuoso iter intrapreso da un movimento politico che si prefigge per sua stessa natura di elevare esponenzialmente lo spirito democratico nelle nostre comunità a tutto beneficio della sana impresa, del vivere civile e della trasparenza operativa del Paese Italia.

Conciliando l’elemento artistico archeologico con lo sviluppo mirato dell’ impresa turistica nostrana sarà possibile imprimere un passo nuovo ad un territorio vittima per troppo tempo del qualunquismo spicciolo e del fatalismo rinunciatario.

Emblematica la presenza qui a Ercolano del leader Bruno Tabacci, politico  di razza e promotore indiscusso di un sistema  dinamico capace di unificare  nord e sud  in un unico soggetto “ italiano” promuovendo   comuni valori di legalità, crescita economica e tutela dell’immenso patrimonio culturale , naturale e storico direttamente legato all’origine stessa della nostra Repubblica”.

I toni sono profondi, i contenuti altissimi : gli ingredienti ci sono tutti per  tornare a far  sperare il popolo ercolanese. La città degli scavi  necessita di concreti processi formativi e in tempi utili : non ci si può più concedere il lusso di piangere sul latte versato commiserandosi agli occhi di un palinsesto turistico europeo sempre più competitivo.

“ Ubimaior minor cessat : – ha concluso il consigliere Fiengo – nel rispetto dei ruoli e delle competenze istituzionali specifiche non tradiremo le aspettative  delle nuove leve indigene, della gente per bene che da sempre nonostante tutto crede nelle potenzialità e nello spessore sociale della nostra amata Ercolano”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLascia le finestre spalancate, passa il giro per le strade
SuccessivoVeleni ercolanesi alla vigilia delle amministrative
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.