Si dimette dal consiglio, poi ci ripensa e fa ricorso al Tar

scafati_municipio

A volte la realtà supera di gran lunga la fantasia; è questo il caso della vicenda surreale dell’ex consigliere di maggioranza Roberto Barchiesi che, presentate le sue dimissioni a Marzo scorso, non vuole arrendersi alla sua stessa decisione di lasciare Palazzo Meyer.
Subito dopo essersi dimesso, aveva tempestivamente presentato una nota in cui chiarificava la sua intenzione di far dietrofront e tornare in consiglio, ma ha dovuto scontrarsi con uno degli articoli del testo unico degli locali che sancisce l’irrevocabilità delle sue dimissioni.

Di questi giorni, l’ultima puntata della strana soap opera vede Barchiesi fare ricorso al Tar citando in giudizio l’ente Comune di Scafati, che di conseguenza tramite la giunta delibera oltre 4.700€ per far fronte alle spese legali.

Non sappiamo ancora come andrà a finire la strana vicenda che sempre di più sembra assumere i colori di una barzelletta, però sembra chiaro che in questi difficili tempi di crisi sembra sempre più facile trovare nuovi e originali modi per spendere il denaro pubblico.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano