Spaccio di cocaina, presa 35enne

polizia1115Spaccio di cocaina in via Ponte Persica: arrestata un 35enne, Virginia Lanzieri, e denunciato il suo compagno. Per entrambi l’accusa è di spaccio continuato di sostanza stupefacenti.

La Lanzieri è stata sorpresa dagli agenti mentre vendeva una dose di cocaina in via Ponte Persica, nei pressi dell’ufficio postale. Alla vista dei poliziotti la spacciatrice e gli acquirenti hanno messo in moto le rispettive autovetture e si sono dati alla fuga in direzioni opposte. Raggiunti gli acquirenti, i poliziotti li hanno identificati, sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di una dose di cocaina che poi hanno confessato di aver pagato 70 euro. I due giovani, di Cava de’ Tirreni, sono stati trovati altresì in possesso di un telefonino che in seguito ai primi accertamenti è risultato essere il mezzo esclusivo per contattare i fornitori di cocaina, la 35enne e del suo convivente, anche lui di Cava de’ Tirreni ma attualmente sottoposto agli arresti presso il suo domicilio di Castellammare.

Ai poliziotti stabiesi, coordinati dal primo dirigente Pasquale De Lorenzo e dal vicequestore Daria Alfieri, è quindi bastato raggiungere il villino dove la coppia vive per ritrovare l’autovettura che la donna aveva utilizzato in via Ponte Persica. All’interno dell’abitazione c’erano sia la donna che il suo convivente sottoposto alla misura della custodia cautelare in quanto accusato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’abitazione è stata quindi perquisita dagli agenti che hanno rinvenuto un bilancino di precisione e le due banconote con cui i due ragazzi di Cava de’ Tirreni avevano acquistato la dose di cocaina. La Lanzieri è stata pertanto arrestata ed il suo compagno denunciato. Ieri mattina la donna è stata processata con rito direttissimo e condannata ad 8 mesi di reclusione con sospensione della pena.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, la UilTucs-Uil: “Dov’è il concordato?”
SuccessivoArcheologia a Quisisana e incontri di storia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.