Albanella da oggi ha il gas metano

albanella1Albanella da oggi ha il gas metano. L’accensione della fiammella è avvenuta lunedì 19 maggio alle ore 20, in Piazza Borgo San Cesareo, alla presenza del sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto, del sindaco di Capaccio Paestum – città capofila nella metanizzazione del territorio – Italo Voza, e dell’ingegnere Alberto de Flammineis, in rappresentanza del concessionario Amalfitana gas che sta realizzato l’impianto di metanizzazione del territorio comunale.

La metanizzazione di Albanella è iniziata proprio dal Borgo San Cesareo, con la realizzazione di circa 2 km di rete, che daranno gas ad un centinaio di famiglie.

Nei prossimi giorni si darà il via anche ai lavori che consentiranno di servire la frazione Matinella e poi il capoluogo, Albanella. La cerimonia è iniziata con un breve discorso dei due sindaci e poi con la benedizione del parroco, alla presenza di numerosi cittadini e rappresentanti istituzionali dei due comuni. L’attivazione della distribuzione del metano rappresenta un vantaggio in termini di costi, oltre ai vantaggi ambientali. Le prime strutture pubbliche ad essere metanizzate saranno il comune e le scuole.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCento anni per la signora Anna Ferraro
SuccessivoArresto Romano, Vozza (Sel): “E’ il momento di dire basta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.