Cavallo in mare con il calesse muore annegato

cavalloLa Guardia Costiera di Torre Annunziata questa mattina ha ritrovato la carcassa di un cavallo in mare. Il corpo senza vita dell’animale galleggiava ancora sull’acqua ed era attaccato ad un calesse.

Stando alle ipotesi, si tratterebbe di un incidente: il cavallo sarebbe caduto in acqua dalla spiaggia della Salera, e sarebbe annegato a causa del calesse troppo pesante.

“Da anni denunciamo il vergognoso sfruttamento dei cavalli dalla costa di Torre Annunziata e quella di Licola a Pozzuoli fino al casertano – denunciano Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi e Poalo Tozzi capogruppo al consiglio comunale di Pozzuoli del Sole che Ride – dove vengono allenati e fatti correre in condizioni di totale illegalità centinaia di animali destinati soprattutto alle corse clandestine. Spesso vengono sfiancati o fatti trottare in acqua fino alla morte dai guidatori prevalentemente stranieri e al soldo della criminalità che non hanno nessuna compassione o attenzione per queste poveri animali. Quando non ce la fanno più vengono lasciati morire sulle spiagge o in mare e poi eventualmente prelevati e seppelliti dove capita. Abbiamo inviato diversi dossier anche fotografici alle autorità competenti ma purtroppo ad oggi non registriamo nessun intervento significativo rispetto ad un fenomeno palesemente criminale che viene incredibilmente tollerato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso al Dama Museum per l’inaugurazione della mostra di Eugenio Magno
SuccessivoA3 Salerno-Reggio Calabria: aperta al traffico la ‘rampa A’ del nuovo viadotto ‘Grancano’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.