Cento anni per la signora Anna Ferraro

468

cento annaHa compiuto cento anni il 19 maggio scorso, la signora Anna Ferraro meglio conosciuta Zì Nannina, di San Giuseppe Vesuviano. Per l’occasione è intervenuto padre Antonio, sacerdote dei Giuseppini del Murialdo, per portare la sua santa benedizione , nonché il primo cittadino Vincenzo Catapano con un piacevole omaggio floreale.

Quest’ultimo si è molto compiaciuto con la festeggiata, per il raggiungimento di tale traguardo, diventato sempre più arduo da tagliare visti i tanti problemi dell’epoca in cui viviamo. Anna Ferraro è coniugata con Giuseppe Bifulco, 95enne, con il quale ha collaborato nel campo sartoriale, mestiere che ha esercitato ininterrottamente per circa sessanta anni, con una bottega sita in piazza Garibaldi, nel pieno centro della cittadina vesuviana.

La signora Anna Ferraro, persona umile e di vecchio stampo, non ha avuto figli ma è sempre circondata dall’affetto di nipoti e pronipoti che non gli fanno mancare proprio nulla. Gli abbiamo chiesto il segreto di questa longevità: “Condurre una vita sana regolare, seguendo sempre una corretta alimentazione”, ha commentato la donna. Alla simpaticissima Anna, giungano i migliori auguri di tutta la redazione de il Gazzettino vesuviano.

Giuseppe Scudieri