Approvato il Piano Regolatore Cimiteriale

Pasquale-manzoCon la Deliberazione del Commissario Straordinario n. 254 del 20 maggio 2014, si è definitivamente concluso il procedimento di approvazione del Piano Regolatore Cimiteriale (P.R.C.), che viene dunque adottato dal Comune di Torre del Greco in ottemperanza alla Legge n. 12/2001.

La versione del P.R.C. approvata ieri dal Commissario Straordinario, Prefetto Pasquale Manzo, non presenta rettifiche o integrazioni rispetto a quella provvisoriamente pubblicata lo scorso 18 aprile, visto che nei trenta giorni concessi per raccogliere eventuali controdeduzioni da parte dei soggetti interessati non sono pervenute osservazioni.

Si rammenta che il P.R.C. è lo strumento con cui si definiscono le politiche comunali in materia di costruzione, ampliamento, gestione e custodia dei cimiteri e degli spazi correlati, in modo da rispondere alle esigenze di sepoltura stimate per almeno un ventennio.

La sua redazione del P.R.C. – spiega il Commissario Pasquale Manzo – è avvenuta in stretto raccordo con il più ampio assetto della programmazione e pianificazione urbanistica comunale, così come descritta dal Piano Regolatore Generale del territorio. Sarà ora possibile procedere all’ampliamento del cimitero e realizzare uno dei primi impianti di cremazione della Campania”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il “Cremano Giovani Festival”
SuccessivoGli adolescenti protagonisti: nasce il progetto CreativaMente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.