«Enogastronomia e paesaggio per rilanciare il turismo»

Pierina Di Stefano (2)«Rilanciare il turismo partendo dalle risorse enogastronomiche e paesaggistiche». A sottolinearlo è l’avvocato Pierina Di Stefano, candidata al consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative nella lista “Gragnano Bene Comune” di Antonio Di Martino, a sostegno del candidato sindaco Paolo Cimmino. L’idea della Di Stefano, già segretaria del Centro Studi del Movimento Nuova Repubblica (il cui segretario nazionale è Manfredi Ravetto mentre il referente regionale è l’avvocato Gennaro Torrese), è ispirata ai punti del programma elettorale “Gragnano Città Virtuosa” della lista Gragnano Bene Comune.

«Il rilancio del turismo è uno degli obiettivi centrali del nostro programma. Gragnano è una città che basa le proprie potenzialità economiche sui prodotti enogastronomici e sulle qualità paesaggistiche. Occorre superare lo ‘scollamento’ che oggi si percepisce tra una “Gragnano famosa nel mondo per la pasta” e una “Gragnano piccolo centro” per il quale i grandi flussi turistici rappresentano un miraggio. Bisogna prendere coscienza che la Gragnano di tutti i giorni è la stessa citata ed elogiata dai più grandi chef del mondo nelle loro ricette più famose e ricercate.

Solo grazie ad un’autentica consapevolezza della nostra unicità ed esclusività saremo in grado di incentivare il turismo attraverso manifestazioni di portata internazionale, con un centro ‘permanente’ della pasta (affiancato da corsi di formazione per i giovani che vogliano apprendere “l’arte della pasta” con le sue antiche tradizioni), con la riqualificazione e valorizzazione della Valle dei Mulini, il tutto coinvolgendo l’intera imprenditoria italiana che punta all’eccellenza. I prossimi assessori al Turismo e al Commercio avranno quindi una grande responsabilità:condurre per mano la nostra Gragnano verso un podio che già altri le hanno riconosciuto. Questa volta, però, bisogna salirci sul serio e godersi il meritato trionfo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCimmino: “Ecco la prova della mia eleggibilità, basta fango sulle elezioni”
SuccessivoIn manette mandanti e sicari di due omicidi: blitz anticamorra ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.