Al via il “Cremano Giovani Festival”

Cremano Giovani Festival locandinaSan Giorgio a Cremano, 22 maggio 2014 – Si chiuderanno alle 12.00 del prossimo 31 maggio le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del “Cremano Giovani Festival”. La kermesse avrà luogo a Villa Bruno domenica 15 giugno. L’evento, nato con l’obiettivo di valorizzare i talenti artistici del territorio campano, è organizzato dall’Associazione di volontariato “Cremano Giovani” con il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano e la collaborazione di “La Radiazza”, trasmissione condotta da Gianni Simioli su Radio Marte e partner ufficiale.

Per prendere parte al “Cremano Giovani Festival” è necessaria la sottoscrizione della tessera associativa per l’anno 2014, il cui costo è di 5 euro. Altro requisito fondamentale è l’età: possono partecipare i giovani compresi tra i 16 e i 35 anni. Coloro che intendono candidarsi devono compilare il modulo d’iscrizione contenuto all’interno del bando, scaricabile dal sito ufficiale di “Cremano Giovani”. La domanda potrà essere presentata tramite e-mail o consegnata a mano presso la biblioteca di Villa Bruno, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 fino alle 18.00.

“Quando una torta si può definire sublime? Quando con passione e talento si mescolano ingredienti genuini al servizio della creatività”, afferma Vania Costa, vicepresidente dell’Associazione “Cremano Giovani”. “Questa è la nostra realtà, per il secondo anno consecutivo proviamo a dare valore e spazio alle giovani forme dell’arte in tutte le sue forme”.

Numerose anche quest’anno le sezioni allestite: pittura, scultura, grafica, fotografia, street, body painting, poesia, narrativa. Per ognuna di esse è previsto un numero massimo di venti partecipanti, che avranno diritto a esporre fino a tre opere. Spazio anche alle band musicali emergenti, che si esibiranno sul palco della fonderia Righetti, ai cortometraggi e alle webseries.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunto di Primo Intervento: il commissario Caldoro dà il placet
SuccessivoApprovato il Piano Regolatore Cimiteriale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.