La sussidiarietà nella gestione pubblica del patrimonio immobiliare sportivo

libroGli enti locali in una politica di contenimento dei costi ed in applicazione del principio di sussidiarietà, si pongono quotidianamente il problema della gestione degli impianti sportivi e del rispetto dei principi di economicità e di trasparenza.
Il patrimonio immobiliare sportivo, beni patrimoniali indisponibili, servizio pubblico, modelli di gestione,  interconnessione con l’ordinamento sportivo, pongono non pochi problemi ai consiglieri comunali che vogliono approfondire la problematica, ai funzionari pubblici che debbono applicare le norma, ai dirigenti sportivi chiamati nel difficile ruolo di gestori.
L’opera, redatta con stile semplice e chiaro da cultori della materia,tende ad orientare tutti gli attori sociali nel disarticolato panorama normativo, risultando un utile manuale di pratica gestionale.
Diversi esempi di atti amministrativi riportati suggeriscono spunti di analisi ed occasioni di approfondimento.

La pubblicazione è anche in vendita, con una convenzione anche per i nostri lettori, che possono acquistrarlo usufruendo di uno sconto sul sito www.ilmioterapista.it

Il lavoro editoriale  gode degli auspici dell’Upi (unione province Italiane) dell’Anci (associazioine nazionale comuni d’Italia) e del Coni Campania.  Essendo il testo registrato con il codice Isbn è anche detraibile fiscalmente. Codice ISBN: 978-88-909142-7-0

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNon solo Agger per la difesa, pronto l’assalto a Musacchio
SuccessivoPomigliano d’Arco: presentato il libro “L’isola delle zie” di Antonio Lubrano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.