Lo strano caso di Celle di Bulgheria: unico candidato ma Comune commissariato

celle di bulgheriaElezione non valida: quorum votanti non sufficiente. Così riporta il sito del ministero dell’Interno circa la situazione del piccolo Comune del salernitano di Celle di Bulgheria. Alle urne, su una base di 2174 elettori infatti, si sono presentanti solo in 888 facendo registrare un’affluenza del 40,84%. Ma non è solamente questo dato a stupire: a Celle di Bulgheria c’era un unico candidato sindaco, Orlando Balbi, supportato da un’unica lista civica: Alternativa Democratica.

Balbi, pur correndo da solo per la poltrona di primo cittadino, è riuscito a non vincere. Celle di Bulgheria sarà commissariato per il mancato raggiungimento del quorum del 50%.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, testa a testa tra Papa e Sorrentino
SuccessivoFesteggia Cimmino “sindaco di tutta Gragnano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.