Iniziativa di Comune e Napoletanagas: educazione al consumo intelligente

Palazzo_FarneseL’Amministrazione Comunale e Napoletanagas promuovono l’efficienza e il risparmio energetico attraverso una iniziativa che ha come obiettivo l’educazione al consumo intelligente.

Nell’ambito dei progetti per un uso sostenibile delle risorse energetiche ed idriche, offrono gratuitamente ai cittadini 40mila Kit casa risparmio energetico.

Il Kit, che comprende 1 erogatore per doccia a basso flusso e 3 rompigetto aerati per rubinetti, è universale, facilmente applicabile e permetterà di risparmiare ogni anno significative quantità di acqua e di energia.

Domani, 30 maggio, inizierà la distribuzione attraverso gli istituti scolastici della città; ancora una volta gli studenti sono stati riconosciuti come il canale più sensibile ed efficace per la promozione e la diffusione di quelle “buone pratiche” volte a preservare risorse preziose come l’acqua e l’energia.

La consegna del Kit continuerà con modalità che saranno successivamente comunicate dall’Amministrazione Comunale sul sito web.

Il sindaco Nicola Cuomo esprime grande soddisfazione in quanto, ancora una volta, questa amministrazione centra un obiettivo importante. Infatti l’utilizzo più consapevole e razionale delle risorse energetiche contribuirà ad una maggiore tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio.

Questa “alleanza operativa” con Napoletanagas prevede interventi che si tradurranno in un potenziamento delle infrastrutture e quindi, di conseguenza, migliorerà la qualità dei servizi erogati ai cittadini stabiesi.

Il contratto che affida a Napoletanagas la gestione del servizio di distribuzione del gas prevede infatti per la città e per i suoi abitanti specifici vantaggi. Tra questi:

 

  • allacciamenti gratuiti alla rete di distribuzione del gas;
  • estensione della rete per oltre 30 chilometri verso le aree del comune non ancora servite;
  • sostituzione progressiva di oltre 2.500 contatori del gas con apparecchiature che consentono la telelettura dei consumi;
  • miglioramenti dei parametri e degli standard di Qualità del Servizio.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStudente di Casalnuovo medaglia d’oro Olimpiadi di Matematica di Bari
SuccessivoIl Comune di Mariglianella introduce il wi-fi gratuito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.