Caserta e Benevento “unite” nella Maratona del Matesannio

237

montesannio maratonaL’evento granfondistico, di domenica 8 giugno a Gioia Sannitica (Caserta), è promosso dall’omonima associazione Asd Maratona del Matesannio, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale del neo eletto sindaco Michelangelo Raccio, dello staff Scudetto Campano, circuito di cui la gran fondo matesannita è entrata a far parte di diritto tanto da diventarne una prova Master, e di tutti coloro che stanno lavorando già da mesi per la perfetta riuscita di un’iniziativa che punta a far conoscere l’intero territorio del Matese ai tanti appassionati di questo sport che arriveranno da tutta Italia.

Da mesi la macchina organizzativa è al lavoro – sottolinea Claudio Melillo -, in queste ultime settimane l’approssimarsi dell’evento ci prende come in un turbine. I nostri collaboratori, stanno lavorando, per molti è la prima esperienza ma sono contenti di farla e danno il massimo, nella sede operativa si respira un clima di nervosismo, perché l’incognita è sempre dietro l’angolo. Le strade, i numeri per i partecipanti, il pacco gara, i fornitori, sono mille le domande che ci assalgono, ma intimamente sappiamo che andrà tutto bene, anche perché possiamo contare sull’impegno di una squadra davvero affiatata, composta da ragazzi meravigliosi”.

Due le proposte di gara: il medio di 84 chilometri e il lungo di 112,5 chilometri, con la possibilità per i concorrenti di optare per l’uno o per l’altro, secondo le forze fisiche a disposizione, lungo la gran fondo una volta giunti all’altezza della diramazione di Cerreto Sannita scelta quale spartiacque tra il medio ed il lungo percorso, con entrambi che passeranno per Bocca della Selva, punto più alto della corsa ciclistica, ad un’altitudine di 1409 metri.

Quota di partecipazione: € 30,00 fino al 07 giugno 2014 ore 20,00. Non sono ammesse iscrizioni la mattina della gara. Per gli abbonati allo Scudetto Campano, le quote di iscrizione sono scontate sempre di € 5,00. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.scudettocampano.it .

La quota di partecipazione comprende: il chip giornaliero Krono Service (da restituire obbligatoriamente a fine gara), il pettorale, l’assistenza meccanica in corsa e/o a postazioni fisse sul percorso (non sono compresi i pezzi di ricambio), assistenza medico-sanitaria in corsa, rifornimenti sul percorso, pacco gara, pasta party finale, servizio docce.

Il pacco gara, il pettorale ed il chip potranno essere ritirati Sabato 7 giugno dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica 8 giugno dalle ore 6,30 alle ore 7:30 presso il quartier generale dell’organizzazione posto in Piazza Municipio.

Guido Cuccari

 

Share

Lascia una risposta