Scavi, tenta di rubare tessere di un mosaico: arrestato turista

scavi-di-pompei-con-vesuvio

Un turista georgiano è stato arrestato a Pompei per aver tentato di rubare alcune tessere di un mosaico nella Domus di Trittolemo, all’interno degli scavi archeologici. M.C., 34 anni, è stato notato dai carabinieri in servizio presso gli scavi mentre rubava tre piccole tessere di 3cm x 1cm staccandole da un mosaico esposto all’interno della Domus, riaperta dallo scorso 17 aprile.

Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga disfacendosi di due delle tre tessere rubate, comunque recuperate dai militari dell’Arma, venendo bloccato dopo un breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso della terza tessera del mosaico, che aveva nascosto nella tasca dei pantaloni.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al direttore del sito archeologico. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircum, la Regione apra “Villa Regina”
SuccessivoScampia Underground: sabato 7 giugno l’anteprima di Giovani Suoni 8
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.