Nomina Foglia, D’Anna: “De Siano chiarisca qual è maggioranza in Consiglio regionale”

consiglio_regione_campania“Basta proclami e scomuniche. De Siano ci spieghi di che colore politico è la maggioranza che sostiene il governatore Caldoro”. Lo chiede, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, all’indomani dell’elezione del consigliere Pietro Foglia alla presidenza del Consiglio regionale della Campania.

“Il coordinatore di FI Domenico De Siano – spiega D’Anna – svegliatosi dal torpore e dall’inattività politica che ha caratterizzato il partito uscito sconfitto dalle elezioni europee, ha dichiarato che i consiglieri regionali iscritti a Forza Italia ed appartenenti al gruppo di Forza Campania, sono fuori dalla maggioranza.

Ora, a parte la gratuità di tale affermazione, occorrerebbe sapere di che colore politico è la maggioranza che ha eletto Foglia al vertice dell’assemblea legislativa”. “Sembra, infatti – rincara la dose il parlamentare del Gal – che dal computo dei voti scrutinati, i conti, per il centrodestra, non tornino e che il risultato sia stato ottenuto con il determinante appoggio di alcuni consiglieri dell’opposizione”.

“Prima di lanciare proclami di ortodossia e scomuniche nei confronti di chicchessia – conclude D’Anna – De Siano farebbe bene ad avviare la fase di chiarimento politico sulla reale natura della maggioranza che sostiene la giunta Caldoro.

L’operazione rientra nell’ambito della semplice aritmetica e non dovrebbe risultare gravosa e ostica neanche a lui. A De Siano, dunque, il compito di accertare se la montagna ha partorito il…topo”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ladro del mosaico condannato a due anni, torna in libertà
SuccessivoMariglianella verso l’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.