Clima, tra scienza e coscienza: il convegno

StampaClima, tra scienza e coscienza. E’ questo il tema dell’evento che si terrà sabato14 giugno nella sala polifunzionale della Santissima Trinità alle 18.30. Un’iniziativa nata per offrire spunti di riflessione e sensibilizzare rispetto al surriscaldamento del pianeta. “Ho lavorato affinché questo incontro pubblico si tenesse a Vico perché sento da più voci l’esigenza di conoscere, di essere informati e di adottare stili di vita sempre più “verdi” per evitare il collasso della Terra – dice Giuseppe Rapesta, ideatore del convegno -.

Mi auguro una buona partecipazione perché ritengo che momenti come questi facciano bene al pianeta, ma anche alla nostra coscienza”.
Nel corso dell’evento si parlerà di riscaldamento globale, bombe d’acqua e alluvioni, riscaldamento degli oceani e scioglimento dei ghiacciai ed energie alternative. Tra i relatori, due doceti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Giannetta Fusco e Pierpaolo Falco, e il responsabile della Protezione Civile di Vico Equense, Ferdinando De Martino.

“Mi complimento con i giovani che si impegnano sul territorio e che diffondono cultura, conoscenza e informazione a tutti i livelli – dice Flora Beneduce, vice coordinatrice provinciale di Forza Italia -. Spero che questo evento diventi seme per l’adozione di comportamenti più responsabili e solleciti l’esigenza di politiche più attente all’ambiente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, proiezione documentario “Ricordando Berlinguer”
SuccessivoLezioni di storia alle Antiche Mura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.