La cucina di Claudio Menconi fa tappa in Campania

menconiFa tappa in provincia, la “tournèe” di Claudio Menconi. Lo chef habitué della trasmissione TV “Uno Mattina”, Campione del Mondo di cucina decorativa, sarà al centro di una serie di eventi che coinvolgeranno il pubblico di Portici, di San Giorgio a Cremano e di Pomigliano d’Arco.
Un “valzer” di creatività articolato sulla riproduzione di decorazioni su base vegetale, particolari che hanno garantito all’artista lucchese una presenza costante negli studi della trasmissione televisiva della prima rete nazionale e che interesserà la provincia di Napoli nel fine settimana.

Ad inaugurare la tournèe partenopea di Claudio Menconi sarà Portici, con l’artista toscano chiamato ad assecondare i riflettori del negozio di oggettistica L’Aurora, di Via Roma. Un evento che andrà in scena dalle ore 17.30 di giovedì 12 giugno, fino alle 20.30. Il giorno seguente, invece, la creatività espressa dal massimo esponente della disciplina si concentrerà tra San Giorgio a Cremano e Pomigliano d’Arco. Saranno gli spazi di Savino Arte e Design ad assicurarsi un vero e proprio valzer di intagli su base vegetale, dalle 10 alle 13 presso Via Don Morosini, a San Giorgio a Cremano e, al pomeriggio, negli spazi di Via Ercole Cantone, dalle 17 alle 20 a Pomigliano d’Arco.

Nel corso dell’ esibizione Claudio Menconi renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, affermata realtà locale, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
Frutta e verdura: questi gli ingredienti che lo chef Claudio Menconi proporrà all’atteso pubblico napoletano.
Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEstorsioni: arrestato un gruppo che operava tra Portici ed Ercolano
SuccessivoFesta dei Gigli, De Simone lascia la direzione artistica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.