Il tunnel di Seiano apre, anche per i mezzi pesanti

VICO EQUENSE CASTELLAMMARE DI STABIA GALLERIA POZZANO SEIANO“Aprirà il 16 luglio prossimo. E sarà transitabile anche con i mezzi pesanti. Unico divieto, l’accesso a veicoli che trasportano merci pericolose ed infiammabili”.

Ad annunciare la prossima inaugurazione della galleria in località Seiano, a Vico Equense, destinata ad alleggerire il traffico lungo la strada statale 145, è il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, al termine della riunione svoltasi stamani presso la Prefettura di Napoli.

“Nel corso dell’incontro ci sono state illustrate le caratteristiche dell’opera, attesa da anni soprattutto dai tanti pendolari che quotidianamente devono raggiungere il posto di lavoro in auto – spiega Cuomo – Il tunnel, lungo oltre 5 chilometri, è dotato di un controllo centralizzato di ultima generazione per la gestione delle emergenza.

L’incontro è servito a diradare ogni dubbio sulla tipologia di veicoli autorizzati al transito.

Il tutto senza forzare la sicurezza, che è un aspetto anche più importante della percorribilità. Abbiamo discusso con il vicario del Prefetto anche della necessità di aprire un tavolo, per affrontare il nodo viabilità a Marina di Seiano”.

Situata a 50 metri sul livello del mare, la galleria è provvista di due corsie di 3,75 metri, con marciapiedi su ambo i lati e 16 piazzole di sosta, cunicoli di fuga per emergenze situati ogni 300 metri, un piazzale per l’atterraggio di elicotteri, 72 telecamere di sicurezza, ripetitori Gsm e tutor che, oltre a rilevare infrazioni sul limite di velocità, fungono anche da deterrente per automobilisti e centauri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNon viene concesso lo spazio per la “Festa dell’Unità”: è polemica tra Gd e Fi
SuccessivoEcco la “Star shirt” di Alfonso Somma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.