Parte “Vivi la tua Estate con noi!”

381

villa comunale 2E’ stata presentata ieri dall’assessore Antonio Fogliame, presso il Comune di Scafati, la rassegna estiva 2014 denominata ‘Vivi la tua Estate con noi!’
Erano presenti all’incontro, oltre ai presidenti e gli esponenti di varie associazioni della città, anche il dott. Vittorio Minneci della struttura Scafati Solidale e il consigliere Brigida Marra.

Tante le novità che arricchiscono il carnet degli eventi estivi a cura dell’assessorato alla cultura scafatese, la più eclatante di queste è sicuramente l’integrazione delle iniziative programmate in Villa Comunale dal Forum delle Libere Associazioni che quest’anno sposa alcuni degli obiettivi  dell’amministrazione Aliberti contribuendo così  alla rivalutazione di Parco Wenner.

Ecco quanto dichiarato in merito dal dott. Fogliame: “Sono veramente tantissimi gli eventi che abbiamo incluso nella rassegna estiva di quest’anno, proprio per questo siamo partiti col rilasciare esclusivamente quelli che riguardano tutto il mese di Giugno piuttosto che presentare l’intero programma dei tre mesi estivi. Altro motivo che ci ha fatto posticipare il rilascio degli eventi del mese di Luglio e Agosto è il fatto che stiamo cercando di includere quanti più artisti e band scafatesi, per questo stiamo ancora arricchendo il calendario che caratterizzerà i prossimi due mesi.
Lo scopo principale che muove ‘Vivi la tua Estate con noi!’ è quello di favorire la riscoperta della nostra città, in primis della Villa Comunale che è uno dei giardini più ricchi di specie botaniche di tutta la nazione con le sue oltre 2000 piante.
Infine ringrazio il Forum delle Associazioni e la Consulta dei Commercianti che hanno arricchito la prima parte della nostra rassegna estiva condividendo i nostri obiettivi”.

Raffaele Cirillo

Share