Primo consiglio comunale a Trecase: ecco la giunta

302

fareseGiovedì 12 primo consiglio comunale a Trecase con il nuovo corso del neoeletto sindaco Raffaele de Luca. Già pronta anche la squadra di governo anche se per le deleghe ci sarà ancora da attendere.
Al governo della città sono stati chiamati Vincenzo Erbetta, Luisa Stanzione, Giancarlo Cirillo ed Amelia Farese.

E proprio quest’ultima, con un post sul social Facebook ha annunciato di aver accettato l’incarico ed ha aggiunto: “…urge la necessità di motivare scelte ed intenti! Lo farò tra qualche ora, perché la trasparenza deve essere uno dei valori fondanti di questa nuova ed eterogenea amministrazione, ma mi occorre il tempo, non di elaborare e studiare formule in politichese (chi ben mi conosce, sa con certezza che amo parlare, lasciando comprendere ogni mia singola parola…o almeno, ci provo!) ma temporeggio per consentire al livore, al pettegolezzo, ai rancori personali, che poco costruiscono, di scivolare, di allontanarsi dal mio animo, che necessita, invece, di forza, passione e concentrazione! Sarò lieta di dimostrare come in questa scelta ci sia una netta volontà di agire per (si legga come complemento di vantaggio e non di mezzo!!!) Trecase!

Non amo fare la misteriosa, non amo essere così attendista, ma vuol dire che da questa esperienza sto già imparando qualcosa! Per il resto, il confronto sarà sempre aperto, ma, sottolineo ma, non accetto, come non ho mai accettato, che l’attitudine all’attacco personale di alcuni, infanghi l’operato di una persona onesta, quale mi ritengo!
Ascolterò, risponderò, con pazienza, come ho sempre fatto nella vita, ma si sappia che alle becere eventuali ed infondate offese personali (rivolte anche a chi stimo e lavorerà con me) io risponderò con il silenzio… perché avrò da lavorare!”.