Corpus Quarta Declinazione: al via il contest

ALESSANDRO GATTUSOIl Kestè Lab inaugura la mostra fotografica Corpus Quarta Declinazione e riapre le porte ai contest fotografici.

Domenica 22 giugno alle ore 19:30 sarà inaugurata la mostra “Corpus Quarta Declinazione” presso il Kestè Lab, la galleria laboratorio del Kestè, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, già sede storica sede dell’ ArtBar, al Centro Antico di Napoli.

L’ esposizione con il tema aperto sul corpo ha trovato la partecipazione di numerosi artisti napoletani che hanno dato la loro libera interpretazione del “Corpus”. A curare il progetto è Fabrizio Caliendo, Art Director nonché fondatore del Kestè.
La collettiva è aperta a studenti di fotografia e professionisti, ed è un modo per continuare nell’incessante studio del corpo e della fotografia, che ogni generazione ha immaginato, vissuto e rappresentato in modo spesso diverso, ma talvolta sempre uguale a se stesso.

Il Kestè cercava nuove immagini, talenti, idee e sperimentazioni. Ed ha intrapreso un percorso che ha riscosso consensi e partecipazione, e che quindi sicuramente continuerà anche la prossima primavera, sempre con focus il “corpus”.
Data l’enorme adesione al progetto, si è dovuto escludere un considerevole numero di artisti per esigenze di spazio espositivo, nonostante la doppia sede dove che ospiterà la mostra.

Questi i protagonisti selezionati quindi per il “Corpus Quarta Declinazione”:

Irene Mariano, Alessandro Gattuso, Francesca de Caro, Giorgia Cottone, Ilaria Sagaria, Maria Raffaella Scalfati, Jessica Marano, Serena Dezio, Kena, Rosario Totano e Marianna Iozzino per un totale ti 48 scatti.

Interessanti le varie letture del corpo. Racconti in macro, lavori di studio nel più classico degli stili, celebri citazioni a Man Ray e la Venere di Milo di Alessandro di Antiochia. Ed ancora colori e moderne visioni del nudo, statue che raccontano di corpi angelici e sessuali: Diverse visioni, molteplici sfumature e caratteri.

La serata del 22 giugno, con inizio alle ore 22, a fine inaugurazione, è previsto un Body Painting a cura del Circo dei Tatuatori, che hanno la loro casa proprio nel Kestè, dove il gruppo di TattooPainters è nato.

“Corpus Quarta Declinazione” rappresenta un interessante modo da parte del Kestè Lab di rilanciare i contest fotografici che nel mese di luglio avranno altri 2 appuntamenti: il primo (4 luglio), interamente dedicato alla street photography nella sua più classica accezione ed il secondo appuntamento (11 luglio) con il simpatico ed originale progetto dedicato sempre alla street foto, ma realizzata con gli smartphone.
In
fine il Kestè sin d’ora lancia il concorso fotografico estivo: Undewater Love, una mostra “sott’acqua” che premierà gli scatti più originali, divertenti ed artistici realizzati questa estate.
La scadenza di questo concorso è prevista per il 30 settembre 2014, per vedere realizzata la mostra in ottobre.

Per partecipare a questi appuntamenti con la fotografia e proporsi con i propri
scatti basterà scrivere alla mail expo@keste.it.

Il Kestè si conferma dunque la casa degli artisti del Centro Antico e fucine di idee, sempre innovativo e provocatorio.

Corpus Quarta Declinazione
Inaugurazione domenica 22 giugno ore 19:30 – Finissage 3 luglio
Presso Kestè Lab e Keste ArtBar – Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 25/27.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte la rassegna estiva “Bpm Live”
SuccessivoTenta di scippare la borsa a una donna, arrestato 41enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.