Castellammare: “Arte e Medicina”, mostra pittorica di Bruno Donzelli

606

Bruno-DONZELLIL’abbinamento non convenzionale tra arte e medicina caratterizzerà la manifestazione in programma sabato 21 giugno, a Castellammare di Stabia, presso lo Studio Medico Odontoiatrico Coccia, alle ore 19. Un evento d’eccezione, unico nel suo genere, appunto titolato: “Arte e Medicina”.

Saranno esposti oltre trenta opere del noto artista napoletano Bruno Donzelli, scelte tra le più significative della sua ultima produzione che vuole reinterpretare gli ultimi cento anni della storia dell’arte. Il linguaggio pittorico di Bruno Donzelli – classe 1941, è ironico e dissacrante ed utilizza colori brillanti e forme giocose per rivisitare i grandi maestri del XX secolo.

Il suo personale linguaggio si è sviluppato nel tempo, con costanza e logica consequenziale, partendo da Cobra e Pop Art, passando attraverso un’ironica concettualità e, in seguito , rivisitando le avanguardie storiche con le sue notissime “Orme “.

Si tratta dunque, di un percorso pittorico che ha trovato negli ultimi decenni la sua maturità più completa e la sua affermazione in chiave internazionale. Le opere in mostra saranno presentate dall’esperto d’arte Cesare Corbara. All’evento sarà presente lo stesso maestro Bruno Donzelli.

I dipinti esposti saranno visitabili nei locali dello studio Odontoiatrico Coccia, in piazza Giacomo Matteotti, 2 (1° Piano) fino alla data del 5 luglio.

Angela Donnarumma