Nasce un centro polifunzionale per i disabili

boscorealeAttività di animazione e socializzazione, culturali e laboratoriali, ludico-ricreative, segretariato sociale e orientamento. Sono questi i servizi che offrirà il nascente Centro Sociale polifunzionale per disabili, istituito dall’Ambito Sociale N30, di cui fa parte anche Boscoreale.

Trenta disabili saranno ospitati presso la sede del Centro in Vico Stretto n°13, a Torre Annunziata, a svolgere le attività progettuali che si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.30. Sarò garantito servizio mensa e trasporto.

I requisiti per l’accesso al Centro Sociale polifunzionale per disabili, che sarà gestito dall’Associazione di promozione sociale “Piccoli passi grandi sogni”, sono: età anagrafica compresa tra i 18 e i 65 anni; possesso di certificazione di cui alla legge 104/92 (Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate); non usufruire di analoghe prestazioni socio-sanitarie.

Le domande, la cui modulistica è disponibile presso gli uffici del segretariato sociale dei Comuni d’Ambito, vanno presentate a mano entro venerdì 27 giugno, presso l’ufficio protocollo del Comune di Torre Annunziata.

Informazione e assistenza per la compilazione e consegna delle domande sarà assicurata dal segretariato sociale, ubicato presso il Settore Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, Laboccetta (Fi): giudici corrotti, giustizia faccia presto suo corso
SuccessivoRapporto Bankitalia, il Pd: mancano strategie per la ripresa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.