A Roccamonfina grande interesse per Bicincanto nel Vulcano

roccamonfinaBicincanto nel Vulcano è una manifestazione che si terrà nel week-end di sabato 21 e domenica 22 giugno in quel di Roccamonfina (Caserta) e rappresenta la prima esperienza di una iniziativa che intende avere ampio respire per far conoscere il territorio e il circondario in uno dei vulcani spenti d’Italia.

Si tratta di una due-giorni di escursioni in grado di mostrare il vero volto di un ambiente selvaggio e affascinante: il Parco Naturale “Roccamonfina foce del Garigliano” all’interno del cratere dell’antico vulcano Roccamonfina.

Una manifestazione, alla sua quarta edizione, che in quelle trascorse ha dato ottimi risultati e grandi soddisfazioni e ad oggi intende fare da volano a un altro appuntamento che riguarda il tema della mountain bike con la granfondo che avrà luogo sempre a Roccamonfina il prossimo 3 agosto.

Partecipare a Bicincanto nel Vulcano – sottolinea l’organizzatore Giovanni Metitieri – è sinonimo di passeggiate a piedi, in bicicletta ed in mountainbike sempre rigorosamente tra i verdi secolari castagneti di Roccamonfina. Ci aspettano anche I momenti conviviali tra spettacoli musicali, teatrali, cavalli, asini, arcieri, bike-trials, tree climbing e tanto altro ancora. Un modo nuovo per trascorrere in famiglia e tra amici un fine settimana rilassante. Viviamo in uno dei più bei vulcani spenti d’Italia, con vette che superano i 1000 metri e terreni più che mai adatti alla mountain bike e al trekking e molti nemmeno non ne sono a conoscenza. Abbiamo luoghi di interesse storico notevole come le mura megalitiche e le orme degli ominidi meglio conosciute come le ciampate del diavolo”.

Bicincanto nel Vulcano nasce, anche, per stimolare e rendere consapevoli gli abitanti e non di questa magnifica terra della fortuna esaltando le opportunità che questa terra può offrire migliorando l’offerta turistica con l’inserimento di escursioni per amanti del trekking e della mountain bike.

Per informazioni: www.bicincantonelvulcano.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStage di Stella Vesuviana per cercare futuri campioni
SuccessivoEuropei Master di ciclismo: a Caserta sventola la bandiera “blu stellata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.