“Il Cancro della Corruzione”: presentazione del libro a Villa Maiuri

IacominoSarà presentato giovedì 26 giugno alle ore 18.00 nell’affascinate cornice di Villa Maiuri, il libro del colonnello dei Carabinieri, Claudio Mazzarese Fardella Mungivera “Il Cancro della Corruzione”.

Durante l’incontro con l’autore che sarà ad Ercolano grazie all’impegno del consigliere comunale Aniello Iacomino, si parlerà della corruzione, durante l’interessante presentazione,al centro del dibattito ci sarà la scottante tematica attuale più che mai e che assume sempre nuove, molteplici e composite forme.

Nel libro edito da Rognosi editore, l’autore affronta anche il problema della Terra dei Fuochi e l’aspetto ambientale in cui versa il territorio a Nord di Napoli. Relativamente allo scempio di Taverna del Re, il colonnello Mungivera scrive che è necessario trovare una soluzione con un concorso di idee europeo: “Anche se l’intera operazione richiedesse 30 anni sarebbe un mutuo sulla vita delle persone che ancora credono nello Stato ed in coloro i quali rappresentano le istituzioni. Significherebbe dare loro una speranza!”.

Alla presentazione sarà presente anche il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo. Modererà il dibattito la Carla Cataldo giornalista del “Roma”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBanda del buco rapina gioielleria Napoli in pieno giorno
Successivo“The Space… Il Villaggio Pizza”, in sei giorni circa 75mla visitatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.