Scuola estiva al I° Circolo di Pompei

Elementare pompeiIl I Circolo di Pompei resta aperto nel mese di luglio, con tanti progetti ed attività destinate agli alunni ed ai genitori.

La scuola estiva è un’offerta formativa aggiuntiva, e in generale un programma di attività organizzato da un istituto, che svolge progetti all’interno e all’aperto durante i mesi estivi.

I progetti includono corsi di lingua, ma anche attività ludiche, artistiche o specialistiche, a seconda dei destinatari.

Terminati i PON B1 “Wor’l’d”, tenuto dall’esperta esterna dott.ssa Sonia Citarella, e il PON D1 “Registro e pagelle”, tenuto dall’esperto esterno ing. Maurizio Cuccurullo, entrambi destinati al personale della scuola, partono i PON rivolti agli alunni.

Dal 25 giugno al 22 luglio al plesso Treponti si terranno i PON F1, tre per i bambini ed uno per i genitori. Quest’ultimo, “Inglese e PC”, tenuto dall’esperto esterno dott. Emilio De Lorenzo.

I tre PON destinati ai bambini saranno “Gioco-sport”, “Zaino vuoto” e “Le regole del gioco tra passato e presente”, tenuti rispettivamente dal maestro Nicola Ottaviano, dalla dott.ssa Ilenia Francione, dalla dott.ssa Simona Pirozzi e dal dottor Fabrizio Barbato.

Il PON C1, Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave, intitolato “Mary Poppins at school”, sarà tenuto, nello stesso periodo di luglio, dalla dott.ssa Valeria Monea e permetterà agli alunni delle classi terze di ottenere, al termine del percorso, la certificazione Trinity.

Dall’1 luglio, al plesso Capoluogo di Piazza Schettini, partiranno i progetti estivi di lingua inglese “Three little pigs” per le classi terze e “Ciao mamma, guarda come mi diverto” per le altre classi.

In contemporanea, nell’ambito del progetto ludico-educativo “Sei una meraviglia”, destinata ai bambini di Scuola dell’Infanzia, saranno organizzate quattro sezioni, ciascuna delle quali prenderà il nome di un’isola del Mediterraneo: Creta, Cipro, Malta e Rodi.

“Si impara divertendosi attraverso il gioco, la danza, lo sport, la musica, la recitazione, i laboratori creativi”.  E’ il messaggio che la Dirigente Scolastica, dott.ssa Nadia Citarella e i docenti del I Circolo Didattico di Pompei comunicheranno durante tutto il periodo estivo di attività.

Non resta che augurarsi, anche per quest’anno, il consueto entusiasmo e la medesima soddisfazione, da parte di insegnanti, bambini e genitori.

Agnese Serrapica

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano